scritto da on Epeda, Materassi, materassi a molle, Relax

Nessun commento

Nuova collezione Epeda: Benvenuto nel Comfort di Alta Classe
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • Add to favorites

Con questo primo post di giugno siamo lieti di presentarti la nuova Collezione Materassi 2017: tre linee di esclusivi prodotti nati per portare all’eccellenza la tua esperienza di riposo, e darti il benvenuto del Comfort di Alta Classe firmato Epeda.

Guarda il video cliccando su questo link!

È una Collezione di materassi nata nel rispetto della più nobile e classica tradizione manifatturiera, ma perfettamente in linea con le nuove tendenze dell’abitare contemporaneo, che vede la casa trasformarsi in un ambiente fluido, in cui i confini fra gli spazi vengono continuamente ritracciati.

Oggi la zona notte diventa sempre più spesso un luogo da abitare in ogni momento del giorno e della notte, lasciandosi alle spalle la classica definizione di “stanza del sonno”, per trasformarsi in un ambiente stimolante e ricercato, uno spazio-tempo dedicato al relax, alle emozioni ed agli istanti che dedichiamo ogni giorno alla cura e all’ascolto di noi stessi. Momenti sempre più rari e brevi, e proprio per questo sempre più preziosi ed assoluti.

In questa nuova dimensione del riposo, il materasso Epeda si pone nel centro più intimo del tuo abitare, come cuore accogliente dei tuoi momenti di pace, luogo privilegiato del tuo relax e di ricarica fisica ed emozionale.

Il segreto nei nuovi materassi Epeda?

TECNOLOGIE INNOVATIVE E PROPRIETARIE

Tecnologie proprietarie, brevetti esclusivi e una gamma amplissima di soluzioni evolute per molleggi ad altissime performance, oltre ad un secolo di esperienza nella progettazione, lavorazione e realizzazione di molleggi sempre all’avanguardia nel settore internazionale del bedding rendono i prodotti Epeda un vero diamante di innovazione e perfezione tecnologica.

COMFORT ECCELLENTE

Ciò che rende straordinariamente unico ogni materasso della nuova Collezione Epeda è il comfort di altissimo livello che è in grado di offrire al tuo riposo. Un comfort che fa rima con benessere, ma che si rivela anche sinonimo di charme ed eleganza, per regalare ogni notte ai nostri Clienti un riposo profondamente rigenerante ed una preziosa esperienza di piacere. È ciò che chiamiamo il “Comfort di Alta Classe Epeda”.

ESTETICA PREZIOSA E RAFFINATA

Un’autentica passione per i Rivestimenti più pregiati, i tessili più soffici e raffinati, le imbottiture in materiali completamente naturali, le lavorazioni di pregio ed un’estetica sempre raffinata sono infine la cifra distintiva del savoir-faire e dello stile Epeda, con cuciture profonde, finiture preziose e trapuntature ricercate che testimoniano da sempre la nostra mission: regalare ai Clienti il lusso esclusivo di un’esperienza di benessere davvero completa.

Con l’esclusiva Collezione 2017 Epeda disegna un nuovo modo di concepire il materasso, ed amplia la dimensione del riposo trasformando la zona notte in un sofisticato rifugio di relax e ricercata bellezza, per vivere a pieno, non solo la notte, un’esperienza di comfort profondo, ricco ed emozionante…

Materassi Epeda: il tuo rifugio di comfort, il tuo segreto di relax

scritto da on Epeda

Nessun commento

Epeda1929
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • Add to favorites

 

Il brand Epeda vanta quasi un secolo di attività: una storia fatta di innovazione nel segno del benessere e del comfort di alta classe!

Un racconto avvincente, quello di Epeda, brand che affonda le radici negli albori del XX secolo, che vive da protagonista la nascita dei primi materassi a molle in Europa e tutte le più importanti innovazioni del XX e del XXI secolo, e che attraversa novant’anni di storia con un destino brillante, da leader indiscusso nel settore dei materassi a molle, sotto il segno della più avanzata tecnologia e di uno stile da sempre, inconfondibilmente, di classe.

Raccontare la storia del brand Epeda significa tornare agli albori del ‘900, e più precisamente a Levallois-Perret, in Francia, dove nel 1914, M. Bertrand Faure, fabbricante di sedute per automobili, metrò e tramvie, decide di aprire la sua prima officina.

Intraprendente, amante della modernità e appassionato di tecnologie, nel 1929 Bertrand Faure ottiene il “brevetto Epeda” per la produzione di strutture a molla, con il quale sviluppa nello stesso anno un prodotto nuovo sul mercato francese: il materasso a molle, che di lì a poco avrebbe completamente rivoluzionato le abitudini di riposo dell’intera Francia.

Si tratta di un materasso solido, testato con rulli compressori del peso di 15 tonnellate e conosciuto come “Epeda, il materasso elastico che dura”. Negli anni successivi, l’Azienda punterà sulla modernità, sulla qualità della produzione, sul comfort e sulla solidità al servizio della salute e del benessere. Caratteristiche che resteranno per sempre la cifra distintiva del marchio, e porteranno Epeda da “brevetto” a “marchio” e poi ancora a diventare un “brand” amato e conosciuto da tutto il mercato nazionale, sino ad affermarsi, nel 1972, come leader di settore in Francia e di lì a poco come uno dei più importanti player nel mercato europeo.

E non è certo per caso! Moltissime sono le tecnologie proprietarie brevettate nel corso del ‘900 e del 2000 che hanno dato prestigio all’Azienda a livello internazionale, grazie ad una sapiente alchimia di innovazione tecnologica, expertise e rispetto per alcune semplici e immutabili regole nella produzione di materassi a molle di alta ed altissima gamma:

1967- nasce la tecnologia Multispires, “il primo reale progresso nella fabbricazione dei materassi”.

1996 – viene progettato il sistema MultiZone, caratterizzato da una struttura gradualmente rinforzata nelle zone di maggiore pressione, per adattarsi con la massima precisione alla conformazione fisica della persona.

2006 – viene lanciata Air’Optima, una tecnologia che si basa su innovative molle insacchettate, che accolgono il corpo con delicatezza e offrono un sostegno deciso.

2011 e 2012 – vedono la luce i due più rivoluzionari brevetti Epeda: le tecnologie Multi-Actif e Multi-Air, con cui Epeda si posiziona anche nel mercato italiano come brand innovativo e di alto livello.

2017 – Viene oltrepassata l’ultima frontiera del molleggio high-tec con Multi-Air Synchro: la molla dalle rivoluzionarie prestazioni ergonomiche.

Curioso di saperne di più? Ti diamo appuntamento al lancio della nuova Collezione 2017 Epeda!

World Sleep Day

mar
2017
16

scritto da on Benessere, Senza categoria, Sleep

Nessun commento

  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • Add to favorites

sonno e ora solare

All’età di 75 anni avremo trascorso circa 25 anni della nostra vita… dormendo!

Eh sì, dedichiamo circa un terzo della nostra vita al sonno, e non possiamo certo fare diversamente. La deprivazione di sonno può avere conseguenze anche importanti sulla nostra salute, dai disturbi legati alla perdita o all’aumento di peso agli sbalzi di umore, dal crollo delle performance sul lavoro o nello sport sino all’aggravamento dei disturbi respiratori o cardiocircolatori, dall’insorgere di difficoltà relazionali alla depressione…

Eppure la maggior parte di noi continua a sottovalutare l’importanza del sonno, il primo ed importantissimo gesto quotidiano per garantirci una buona salute fisica e psichica.

“Dormi profondamente: coltiva la vita” è il tema della prossima Giornata Mondiale del Sonno, che si celebrerà in oltre 70 paesi del mondo, un evento organizzato dal WASM (World Association of Sleep Medicine) per celebrare tutti i benefici di un sonno sano, duraturo e rigenerante, ad ogni età, in ogni cultura ed in ogni luogo del pianeta.

Si tratta di un’occasione importante per riportare l’attenzione della società contemporanea sull’importanza del “buon riposo”, duraturo e di qualità, e per porre l’accento sui disturbi del sonno, ormai divenuti un vero fenomeno di “epidemia globale” se consideriamo che oltre il 45% della popolazione mondiale ne soffre, talvolta senza nemmeno saperlo.

Il 17 marzo 2017, grazie a migliaia di eventi pubblici ed incontri gratuiti con esperti medici e psicologi organizzati contemporaneamente in tutto il mondo, le associazioni che aderiscono al World Sleep Day si pongono un triplice obbiettivo:

– Alimentare la cultura del buon riposo

- Favorire e diffondere una vera e propria “educazione” al buon sonno, come forma di igiene e prevenzione alla diffusione delle patologie collegate al riposo.

- Sensibilizzare il pubblico sul tema dei disturbi del sonno e offrire punti di riferimento precisi (strutture pubbliche e provate) a chi desidera rivolgersi ad un medico professionista, quando i disturbi del sonno diventano una vera e propria patologia.

Molte le iniziative organizzate anche in Italia, a livello nazionale e regionale, presso i principali Centri di Medicina del Sonno, pubblici e privati. Consulta l’elenco a questo link!

Buon World Sleep Day a tutti!

scritto da on Benessere, Bultex, Materassi, Relax, Sistema Letto, Sleep

Nessun commento

  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • Add to favorites

Regalati un sogno_BULTEX_Natale2016

Le feste si avvicinano… cosa vorresti di speciale per questo Natale?   

Quest’anno concediti un regalo prezioso di cui ti ringrazierai ogni notte e ogni giorno, risveglio dopo risveglio, per moltissime stagioni: scegli l’eccellenza di un materasso Bultex.

IL SONNO È UN SEMPLICE E POTENTE SEGRETO DI SALUTE E BELLEZZA.
La saggezza antica e la scienza moderna ce lo ripetono all’unisono: riposare bene è la regola numero 1 per garantirsi a lungo una salute di ferro ed è un’abitudine d’oro per la nostra bellezza interiore ed esteriore.

Prodotti di ultima generazione, progettati per offrire una straordinaria accoglienza ed una perfetta ergonomia ad ogni muscolo del corpo, I MATERASSI BULTEX TRASFORMANO OGNI TUA NOTTE IN UN LUNGO TRATTAMENTO DI BENESSERE, regalandoti un riposo sereno, profondo, non disturbato da risvegli o continui cambi di posizione.
Sarà il tuo lasciapassare quotidiano per trascorrere giornate di buonumore e per affrontare ogni stagione in piena forma!

Ecco alcuni dei nostri modelli più amati:

SURF BODYSOFT: UN’ONDATA DI MORBIDEZZA

DEDICATO A TE CHE CERCHI UN COMFORT SENZA COMPROMESSI E NON VUOI RINUNCIARE AD UN SOSTEGNO IMPECCABILE, Surf BodySoft è l’eccellenza di casa Bultex in fatto di accoglienza e sofficità.
La sua preziosa imbottitura accoglierà i tuoi momenti di riposo in un abbraccio avvolgente, ed il cuore in Bultex Core, grazie ad una superficie dinamica che varia gli spessori dei materiali per tutta la lunghezza della struttura, ti regalerà ogni notte una perfetta ergonomia e un’ondata di benessere davvero rigenerante.

Bultex I Materassi Ergonomici: Materasso Surf BodySoft

Scopri tutto su Surf BodySoft >>

SLAM ICE CARE: IL COMFORT FRA LE COPERTE

Slam Ice Care è IL MATERASSO CHE SI PRENDE CURA DELLA TEMPERATURA DEL TUO RIPOSO IN OGNI STAGIONE DELL’ANNO, ANCHE NELLE NOTTI PIÙ CALDE!
Nel suo cuore un sofisticato mix di materiali innovativi altamente traspiranti garantisce un microclima di riposo piacevolissimo, ed il suo prezioso rivestimento anticaldo e anallergico offre un contatto asciutto e perfettamente salutare, grazie alla soffice imbottitura in materiali naturali, come il Cotone Organico ed i Biopolimeri di origine vegetale (non derivati da idrocarburi).

Bultex I Materassi Ergonomici: Materasso Slam Ice Care
Scopri tutto su Slam Ice Care >>

SUNNY ONE: CAMPIONE DI BENESSERE

Ergonomico e bilanciato, Sunny One vanta un doppio strato continuo di MemoryBx e MemoryRed ed una sofisticata struttura a sette zone differenziate, assicurando una perfetta accoglienza ed un impeccabile sostegno ad ogni zona del corpo.
VERO SCRIGNO DI BENESSERE, SUNNY ONE TI GARANTIRÀ A LUNGO UN SUPPORTO DECISO E PRECISO SENZA NULLA TOGLIERE A COMFORT ED ACCOGLIENZA.
Per un rilassamento totale del corpo a riposo ed una piacevolissima sensazione di relax ad ogni risveglio.

Bultex I Materassi Ergonomici: Materasso Sunny One

Scopri tutto su Sunny One >>

Curioso di saperne di più sui nostri esclusivi materassi?
Vieni a scoprirli e provarli presso i Rivenditori ufficiali Bultex, per trasformare ogni notte in un momento dedicato al tuo benessere.

Non ci resta che augurarti buone feste e splendidi sogni con Bultex!

Auguri

scritto da on Benessere, Relax, Sleep

Nessun commento

  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • Add to favorites

sonno e ora solare

Nella notte fra sabato 29 e domenica 30 ottobre, torna l’ora solare, con inevitabili conseguenze sul sonno e sulle ore di luce dei nostri pomeriggi autunnali ed invernali.

Sabato sera porteremo le lancette indietro di un’ora, guadagnando la possibilità di dormire un’ora in più domenica mattina, ma perderemo anche un’ora di luce. Per alcune persone questo si traduce in un disturbo stagionale denominato Sad, ovvero, letteralmente, seasonal affective disorder.

Questo disturbo inizia con l’autunno e si accentua nei mesi più bui, ovvero tra dicembre e febbraio, perché la luce naturale ha un effetto benefico riconosciuto sul tono d’umore e stimola quella parte del nostro cervello, l’ipotalamo, che controlla appunto l’umore, ma anche l’appetito e il sonno.

Per evitare il SAD è bene quindi cercare di vivere il cambio di stagione in modo naturale adottando abitudini salutari e curando in modo particolare il riposo.

Se anche tu desideri affrontare al meglio questo periodo, ecco alcuni preziosi suggerimenti per te:

1. Cerca di approfittare di ogni raggio di sole: trascorri almeno mezz’ora all’aria aperta ogni giorno, rendi la tua casa e il tuo ambiente di lavoro più solare e ricco di luce e… quando ti è possibile siediti vicino alle finestre.

2. L’esercizio fisico è molto importante: fai movimento ogni giorno e allenati anche nella respirazione profonda, che favorisce il relax.

3. A tavola fai il pieno di energia con frutta secca ricca di omega 3 e omega 6. Evita i grassi animali, soprattutto a cena, e scegli invece le proteine magre e vegetali.
Non farti mai mancare frutta e verdura fresche, anche in forma di centrifugati e succhi.

4. Purificati! Fai la sauna e tieni pulito l’intestino, soprattutto al mattino.

5. Fai particolare attenzione agli orari del sonno: vai a letto e alzati presto per almeno 15 giorni dopo il cambio dell’ora, per aiutare il corpo ad adeguarsi al nuovo ritmo con più facilità.

Ricorda che, in ogni periodo dell’anno, dormire bene favorisce anche un buon equilibrio psico-fisico.
Queste semplici abitudini possono contribuire ad una migliore qualità della vita, non solo nel cambio di stagione… Provale subito e goditi i benefici per il tuo benessere!

scritto da on Benessere, Bultex, Materassi

Nessun commento

  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • Add to favorites

Materasso Artic BodySoft by Bultex

Ti presentiamo Artic BodySoft, il materasso della Linea Bultex in Memory e Bultex con una morbidissima fodera straordinariamente confortevole, per un riposo sempre all’altezza dei tuoi sogni!

Un sonno ristoratore è il segreto indispensabile per il nostro benessere, sia fisico che mentale: prenderci cura del nostro riposo è il modo più naturale per star bene, notte dopo notte e giorno dopo giorno!

Il principale alleato del nostro buon riposo è un materasso comodo e adeguato alle nostre esigenze e preferenze, che sappia garantire un sostegno perfetto alla colonna vertebrale e ad ogni muscolo del corpo, senza rinunciare alla libertà di muoverci durante il sonno.

Il materasso ergonomico ARTIC BODYSOFT della Linea Bultex grazie alla sua innovativa struttura interna e al suo morbidissimo rivestimento ti regalerà ogni notte un comfort eccellente.

Il segreto di Artic BodySoft è un cuore in Bultex Core, un innovativo materiale nato nei laboratori Bultex: una mousse altamente tecnologica composta da alveoli indipendenti di dimensioni differenti, che assicura un’elasticità eccellente e un sostegno fisiologicamente corretto in ogni posizione di riposo.

Il Bultex Core lavora in sinergia con gli inserti in Memory Red che si trovano negli strati più interni della lastra e permettono di calibrare con estrema precisione il sostegno, per offrire un’accoglienza perfetta anche alle zone più delicate del corpo.

La lastra di Artic BodySoft offre un livello di comfort ed accoglienza differente su ciascuno dei due lati. Potrai personalizzare facilmente l’ergonomia e il sostegno semplicemente capovolgendo il materasso: sarà come avere due materassi in uno!

Per un’igiene impeccabile Artic BodySoft è arricchito da uno speciale rivestimento sfoderabile e perfettamente traspirante: una fodera con doppia imbottitura ad alto spessore, per una sensazione di comfort soffice ed accogliente, senza mai essere troppo avvolgente.

Per saperne di più sul nuovo Artic BodySoft in Bultex Core consulta il nostro sito web, oppure vieni a provarlo presso uno dei nostri Rivenditori Autorizzati!

scritto da on Benessere, Epeda, Relax, Sleep

Nessun commento

  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • Add to favorites

Le piante per un buon sonno

Le piante d’appartamento rendono le nostre case più belle e vive e arricchiscono di ossigeno l’aria che respiriamo. Alcune sono inoltre in grado di rendere l’ambiente più rilassante e pulito… e addirittura migliorare la qualità del sonno! 

Chiudi gli occhi e immagina il luogo ideale per dormire e riposare bene:
il letto che preferisci, i colori che trovi più rilassanti, la temperatura perfetta, gli oggetti che vorresti avere nella stanza… e non dimenticare di aggiungere un tocco di verde!

Le piante d’appartamento sono una straordinaria soluzione naturale per combattere le impurità domestiche in tutti gli ambienti della nostra casa.

Alcune varietà molto comuni e semplici da curare possono diventare anche  preziose alleate per un buon sonno grazie alla proprietà di purificare l’aria della camera da letto, liberandola da sostanze tossiche e composti organici volatili, e alla capacità di arricchirla di ossigeno.

Vuoi provare a portare un po’ di natura nella stanza in cui dormi?
Ecco le piante consigliate per trascorrere una buona notte!

Lavanda

La profumatissima lavanda è molto conosciuta per il profumo delicato e per gli effetti benefici e rilassanti: questa pianta riduce i livelli di ansia e stress degli adulti, calma il pianto dei neonati e abbassa la frequenza cardiaca, favorendo l’addormentamento e il sonno.

Aloe vera

L’aloe vera è una pianta poco esigente ma dotata di moltissime proprietà.
È in grado di pulire attivamente l’aria eliminando le impurità e le sostanze chimiche nocive dei prodotti per la pulizia che si utilizzano in casa. Inoltre durante la notte assorbe l’anidride carbonica ed emette ossigeno aiutando a contrastare l’insonnia.

Clorofito

Il clorofito o falangio è una pianta sempreverde che libera l’aria da inquinanti comunemente presenti nelle nostre case ma molto dannosi, come la formaldeide: i test hanno dimostrato che il clorofito rimuove circa il 90% di questa sostanza e lo fa in tempi brevissimi… perché non provare subito?

Spathiphyllum

Le lunghe foglie verdi e gli eleganti fiori bianchi dello spathiphyllum non richiedono tanta luce e sono ideali nella zona notte, non solo per il loro gradevole profumo: una pianta di spathiphyllum è in grado di umidificare e purificare l’aria di una stanza di circa 10 metri cubi, per dormire sonni tranquilli!

Edera

Una romantica piantina di edera nella camera da letto è la compagnia perfetta per chi ha problemi di asma e di respirazione durante la notte: è estremamente efficace nel filtrare l’aria, assorbe grandi quantità di formaldeide e riduce le muffe, creando così un ambiente più sano e pulito.

Sansevieria trifasciata

La Sansevieria trifasciata è una pianta preziosa per la stanza da letto in quanto di notte rilascia ossigeno e non anidride carbonica. Inoltre, assorbe le sostanze tossiche e le onde elettromagnetiche dei televisori ed elettrodomestici.

Scegli la compagna verde che preferisci, e goditi i benefici!

Respirare aria più pura ti aiuterà a dormire meglio durante la notte, ma anche ad essere più produttivo e pieno di energia durante il giorno… colora e purifica la tua camera da letto con queste piante ricche di benefici per il tuo benessere!

scritto da on Benessere, Relax, Sleep

Nessun commento

  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • Add to favorites


Ti capita di svegliarti nel mezzo della notte e fissare l’orologio senza riuscire a riposare? Dagli esperti della Johns Hopkins Medicine alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a riaddormentarti più facilmente.

Durante la notte le piccole e grandi interruzioni del sonno sono normali e piuttosto comuni: la maggior parte delle persone ha dei micro-risvegli – leggeri, al punto di non accorgersene, ma molto frequenti, fino a 20 volte ogni ora – e avverte di svegliarsi due o tre volte, per poi tornare a riposare regolarmente.
Alcuni hanno invece difficoltà a tornare a dormire: negli Stati Uniti ben una persona su cinque soffre di una forma di insonnia legata al mancato mantenimento del sonno per tutte le ore notturne.

Chi non riesce a riaddormentarsi spesso tende a guardare l’orologio, rigirarsi per ore, accendere la luce o guardare la TV… Ma esistono modi decisamente migliori che possono aiutarti a tornare a dormire e favorire un buon sonno!

L’esperto del sonno Luis F. Buenaver della Johns Hopkins Medicine consiglia di provare questi sei comportamenti:

1.  Non guardare l’orologio.

Resisti alla tentazione di controllare l’ora sulla sveglia o sullo smartphone: contare i minuti di sonno persi aumenta lo stress e l’ansia.
Inoltre, è noto che la retroilluminazione di orologi, telefoni, tablet o computer attiva il nostro sistema nervoso: anche questo rende più difficile riaddormentarsi.

2. Mettiti comodo.

Se ne senti il bisogno, alzati per andare in bagno.
Assicurati che la camera da letto sia buia e alla giusta temperatura, e verifica che la biancheria da letto sia adeguata, in modo da non avvertire né troppo caldo né troppo freddo.
Insomma, mettiti a tuo agio!

3. Prenditi cura della tua salute.

Se hai un piccolo problema di salute che ti provoca disagio, e ancor più se sei in una condizione di dolore cronico, segui le indicazioni del medico: potrà suggerirti ad esempio come alleviare i fastidi durante la notte, o di scegliere un materasso adeguato alla tua situazione!

4.    Rilassati.

Prova a distendere il corpo attraverso il rilassamento progressivo dei diversi gruppi muscolari.
Contrai con forza i muscoli di ciascun gruppo (ad esempio braccia, gambe, torso, viso) per circa cinque secondi e poi rilascia completamente la tensione.
Non insistere sui muscoli che fanno male e soprattutto cerca di concentrarti su una parte del corpo alla volta, respirando sempre in modo lento e profondo.

5.    Alzati!

Se proprio non riesci più a riaddormentarti alzati e cerca di distrarti: siediti su una sedia comoda in un’altra stanza e leggi un libro, oppure ascolta della musica soft in penombra, e torna a letto solo quando ti senti assonnato.
Anche se sei teso per un impegno nella giornata successiva, o se c’è un problema che ti tormenta, scegli di dedicarti ad attività rilassanti. Non metterti a lavorare, o pagare bollette, o svolgere qualsiasi compito stressante!

Buenaver raccomanda inoltre di non rimanere sdraiati in camera, anche se si sta leggendo, altrimenti il cervello e il corpo saranno portati ad associare il letto con veglia invece che con il sonno.
Certo è difficile lasciare un letto caldo e confortevole nel bel mezzo della notte… ma pensalo come un investimento in un sonno migliore per le notti a venire!

6.    Tieni il ritmo.

E il giorno dopo? Potresti essere tentato di dormire più a lungo, fare un pisolino o andare a letto prima del solito… invece è consigliato alzarsi e coricarsi alla solita ora.
Sicuramente ti sentirai un po’ più stanco del solito durante il giorno, ma aumentando il desiderio di riposo del tuo corpo ti assicurerai una notte migliore e un sonno più profondo.

Fonte: http://www.hopkinsmedicine.org/health/healthy-sleep/sleep-better/waking-up-in-the-middle-of-the-night-how-to-get-back-to-sleep

scritto da on Bultex, Materassi, Sistema Letto

Nessun commento

  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • Add to favorites

Dopo una giornata di intensa attività il nostro corpo ha bisogno di riposarsi a fondo e la nostra mente di rigenerarsi, grazie ad un sonno pieno e soddisfacente. Il materasso ha senz’altro un ruolo fondamentale nel regalarci un buon benessere di riposo, e proprio per questo dev’essere scelto con grande attenzione, dopo un’attenta valutazione di tutte le nostre esigenze e preferenze in fatto di sonno!

Il nuovo materasso SLAM, della linea Bultex, grazie alla sua struttura interna estremamente sofisticata e al suo rivestimento di elevata qualità, sa regalare ogni notte un comfort davvero sorprendente.

Sono 3 i materiali che lavorano in sinergia nella lastra interna di Slam, per renderlo ergonomico, accogliente e perfettamente elastico:

  • BultexCore: è il nuovo straordinario materiale nato nei laboratori Bultex. Mousse altamente tecnologica composta da alveoli indipendenti di dimensioni differenti, garantisce l’eccellente elasticità ed il sostegno preciso ed ergonomico di Slam
  • MemoryBX: materiale in grado di modificare la propria struttura molecolare con il calore del corpo, modellandosi alle sue forme, distribuisce perfettamente il peso su tutta l’area d’appoggio, a garanzia di un perfetto rilassamento di tutta la muscolatura.
  • Memory Red, di colore rosso, si trova al centro del materasso ed è realizzato per lavorare negli strati più interni, calibrando con estrema precisione il sostegno e l’accoglienza nei punti più delicati.

Il rivestimento di Slam è Practice, dedicato agli amanti della praticità senza compromessi. Sfoderabile e lavabile, è fornito di 6 maniglie orizzontali cucite, che ne rendono semplicissima la movimentazione, ed è disponibile in ben 5 modelli, differenti per tessuti ed imbottiture.

  • ICE CARE: fresca, lavabile e naturalmente traspirante, è la fodera che si prende cura del comfort di riposo di chi soffre di allergia.
  • SEASON è la fodera dedicata a chi desidera un comfort di riposo differente nelle diverse stagioni, grazie alla lana presente nell’imbottitura sul lato invernale ed al cotone organico sul lato estivo.
  • FEEL: massima accoglienza per questa fodera che sul lato invernale presenta un’imbottitura in Memory che garantisce la massima accoglienza del corpo.
  • SLIM: composta di solo tessuto, è dedicata a chi vuole contenere lo spessore del proprio materasso senza perderne tutte le proprietà.
  • ONE: con un’imbottitura a base di bamboo che garantisce un’ottima igiene e buon isolamento termico.

Per conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche del materasso SLAM, consulta il nostro  sito web, oppure vieni a provarlo senza impegno presso uno dei nostri Rivenditori Autorizzati!

scritto da on Benessere, Bultex, Materassi, Materiali

Nessun commento

  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • Add to favorites

Bultex Core è il nuovo straordinario materiale nato nei laboratori Bultex per rinnovare ancora una volta il concetto del dormire contemporaneo, dando vita a prodotti che fondono l’infinitamente confortevole con l’infinitamente benefico.

Grazie a Bultex Core, infatti, i materassi delle nuove linee Bultex e Bultex Plus garantiscono a lungo un’incredibile elasticità, una perfetto adattamento a tutte le corporature ed un sostegno di precisione infinitesimale, sposando alla perfezione un comfort eccellente ed un ineguagliabile benessere di riposo.

Bultex Core nasce nei laboratori Bultex grazie ad un’accurata ricerca sulla struttura molecolare dei materiali per il sonno tramite l’utilizzo di nanotecnologie. La struttura molecolare originaria del Bultex, ormai fra i materiali più noti e apprezzati nel mercato internazionale del bedding, è stata infatti modificata, ottenendo un nuovo materiale più performante.

Scopri con noi tutte le caratteristiche che rendono unico questo materiale!

PRECISO E CONFORTEVOLE
Ciò che rende unico Bultex Core è la sua riconosciuta capacità di adattarsi punto per punto all’anatomia di ogni corporatura, per un sostegno di precisione senza precedenti.  L’ergonomia è eccellente, poiché il materasso segue alla perfezione le forme del corpo, ed infinitamente precisa, in qualsiasi posizione di riposo e per ogni fisionomia.

ELASTICO
L’eterogeneità delle molecole che costituiscono la struttura di Bultex Core dà vita a materassi in grado di offrire una risposta sempre elastica ai naturali movimenti che si compiono durante il sonno, evitando così i fastidiosi microrisvegli che sono spesso la causa di un cattivo riposo, per garantire a lungo un perfetto benessere del sonno.

SANO ED IGIENICO
Migliorando la circolazione dell’aria all’interno del materasso, proprio grazie alla sua particolare struttura molecolare, Bultex Core garantisce un letto più fresco.
Naturalmente antibatterico, antiacaro e ipoallergenico, Bultex Core assicura inoltre un riposo sano e salutare, notte dopo notte per lunghissimo tempo.

ELEGGERO E RESISTENTE
La particolare struttura molecolare di Bultex Core determina l’estrema leggerezza di questo materiale, aumentandone al contempo la resistenza e la lunghissima durata delle performance. Caratteristica che garantisce l’incredibile facilità di spostamento dei materassi Bultex e Bultex Plus: facili da sfoderare, comodi anche da muovere, nei cambi di stagione.

Una curiosità, il nome stesso del materiale ci racconta le sue caratteristiche uniche:

BUL” si riferisce ai milioni di bollicine che compongono la materia e formano la sua struttura alveolare. Piccole “bolle” a nido d’ape che rendono unica e inimitabile la struttura del Bultex.

TEX” si riferisce alla sua consistenza eccezionale (texture) e alla sua flessibilità ed incredibile elasticità.

CORE” come il “cuore”, il “nucleo” della materia, infinitamente perfetto per prestazioni di massimo livello.

Il risultato?

Materassi di eccezionale comodità, di lunga durata, sani e dal supporto straordinariamente preciso.

Per chi cerca un materasso di qualità, innovativo e confortevole, scegliere Bultex Core è la garanzia di sperimentare eccellenza assoluta. Ti aspettiamo presso uno dei nostri numerosi Rivenditori autorizzati dove potrai provare di persona e senza impegno l’incredibile Comfort Bultex!