Il lato estivo del tuo materasso

giu
2015
29

scritto da on Bultex, Epeda, Fodere, FullNess

Nessun commento

  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • Add to favorites

In prossimità dei cambi di stagione, soprattutto con l’arrivo dell’estate e delle temperature elevate, il nostro sonno può essere talvolta disturbato dai cambi di temperatura, in particolare per quanto riguarda i caldi estivi, capaci di modificare profondamente la qualità del nostro riposo, rendendolo più superficiale e frammentato.

Per aiutarci a godere di un sonno perfettamente rigenerante in ogni stagione, Epeda e Bultex offrono una vastissima gamma di materassi con due lati differenziati (lato invernale e lato estivo), grazie a fodere imbottite con materie prime differenti sui due lati di utilizzo, per garantire un riposo fresco e asciutto sul lato estivo, ed un abbraccio caldo e avvolgente sul lato invernale.

Tutte le Fodere Bultex ed Epeda hanno alla base un’attenta selezione dei materiali e un studio approfondito della loro incidenza sul corpo e sul riposo: proprio la fodera, infatti, è la parte del materasso con cui siamo maggiormente in contatto ed è l’elemento che determina per gran parte il microclima di riposo e l’igiene dell’intero sistema letto!

Per chi sceglie uno di questi materassi con due differenti lati di utilizzo, ad ogni cambio di stagione sarà sufficiente compiere un semplice gesto, cioè girare il proprio materasso sul lato adeguato, per continuare a godere di un perfetto comfort di riposo!

Il Sistema Fodere dei materassi Epeda: la qualità

Per differenziare il lato estivo ed il lato invernale nelle imbottiture dei propri materassi, Epeda ha scelto di accostare materie nobili e pregiatissime, utilizzando sia fibre naturali di origine vegetale (come il cotone per l’estate), che di origine animale (come la lana per l’inverno, in particolare il Cachemire), abbinate a nuovi materiali tecnologici che basano la loro forza sulle innovazioni costruttive, come il Memory Foam, l’imbottitura ergonomica per eccellenza, ed il NoSweet, l’imbottitura ad alta tecnologia che attraverso una sezione di forma irregolare aumenta la superficie su cui può “scorrere” l’umidità, assicurando un riposo sempre fresco e asciutto.

Un occhio di riguardo è sempre posto alla tecnologie di trattamento delle imbottiture, grazie all’innovativo sistema Fullness, che durante le fasi di lavorazione della fodera mantiene perfettamente intatte le peculiarità di tutti i materiali nobili utilizzati.

Anche i tessuti delle fodere rispondono ad un’attenta selezione, miscelando sapientemente la morbidezza e la naturalità della viscosa con le proprietà di resistenza e freschezza del cotone, per offrire un’accoglienza eccellente e perfettamente adeguata in ogni stagione ed in ogni clima.

Il Sistema Fodere dei materassi Bultex: l’alta innovazione

Anche i materassi Bultex possono essere personalizzati scegliendo fra alcuni esclusivi ed innovativi rivestimenti che offrono un lato estivo, fresco asciutto e traspirante, ed un lato invernale più caldo ed avvolgente.

I materiali utilizzati, accuratamente selezionati, contemplano la lana naturale ed il cotone organico, coltivato nel pieno rispetto dell’ambiente, con metodi e prodotti a ridotto impatto ambientale e senza l’uso di pesticidi e fertilizzanti chimici, e materiali innovativi e originali come i biopolimeri a base naturale, derivati dagli zuccheri presenti nel mais, nelle barbabietole e nella canna da zucchero, che hanno la caratteristica particolare di rendere la fodera fresca, igroscopica*, igienica e anallergica. Anche Bultex propone inoltre il Memory, l’imbottitura ergonomica per eccellenza, che, utilizzato sul lato invernale dei rivestimenti, assicura un contatto perfetto, una elevata sensazione di morbidezza ed un abbraccio caldo e avvolgente.

Fiore all’occhiello delle fodere Bultex sono i trattamenti ad altissima innovazione tecnologica che rendono perfette e durature le performance di tutte le imbottiture. Polar è un trattamento all’avanguardia, costituito da microcapsule attive in grado di reagire all’umidità dispersa dal corpo durante il sonno, favorendone l’eliminazione e rilasciando nel contempo microcristalli di mentolo, che regalano una piacevole sensazione di freschezza per tutta la notte. Airtouch è la tecnologia che, grazie alla creazione di microcuscinetti d’aria tra il corpo ed il materasso, accresce in maniera straordinaria le sensazioni di comfort di ogni fodera della linea Bultex. E ancora Cerfresh, espressamente realizzata per i prodotti Bultex Plus, è un particolare tessuto contenente filati di poliestere arricchito con particelle di ceramica ad alta densità, per esercitare un’azione termostabilizzante sul corpo…

E tu, hai girato il tuo materasso?

Una volta scelto per il tuo materasso Bultex o Epeda il rivestimento che si adatta al meglio alle tue esigenze ed alle tue preferenze in fatto di temperature di riposo,  non resta che ricordarsi di girarlo ad ogni cambio di stagione per godere a pieno di tutte le sue caratteristiche. Se non lo hai ancora fatto, ti consigliamo dunque di passare al lato estivo del tuo materasso, per assicurarti un buon riposo anche in questi giorni di caldo!

*Igroscopia: è la capacità di un tessuto o di una fibra di assorbire immediatamente l’umidità, offrendo un contatto fresco e sempre asciutto.

Share and Enjoy

Tags: , , , , ,

Lascia un Commento


6 + due =


Email
Print