EPEDA Materassi a molle dal 1929

apr
2017
28

scritto da on Epeda

Nessun commento

Epeda1929
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • Add to favorites

 

Il brand Epeda vanta quasi un secolo di attività: una storia fatta di innovazione nel segno del benessere e del comfort di alta classe!

Un racconto avvincente, quello di Epeda, brand che affonda le radici negli albori del XX secolo, che vive da protagonista la nascita dei primi materassi a molle in Europa e tutte le più importanti innovazioni del XX e del XXI secolo, e che attraversa novant’anni di storia con un destino brillante, da leader indiscusso nel settore dei materassi a molle, sotto il segno della più avanzata tecnologia e di uno stile da sempre, inconfondibilmente, di classe.

Raccontare la storia del brand Epeda significa tornare agli albori del ‘900, e più precisamente a Levallois-Perret, in Francia, dove nel 1914, M. Bertrand Faure, fabbricante di sedute per automobili, metrò e tramvie, decide di aprire la sua prima officina.

Intraprendente, amante della modernità e appassionato di tecnologie, nel 1929 Bertrand Faure ottiene il “brevetto Epeda” per la produzione di strutture a molla, con il quale sviluppa nello stesso anno un prodotto nuovo sul mercato francese: il materasso a molle, che di lì a poco avrebbe completamente rivoluzionato le abitudini di riposo dell’intera Francia.

Si tratta di un materasso solido, testato con rulli compressori del peso di 15 tonnellate e conosciuto come “Epeda, il materasso elastico che dura”. Negli anni successivi, l’Azienda punterà sulla modernità, sulla qualità della produzione, sul comfort e sulla solidità al servizio della salute e del benessere. Caratteristiche che resteranno per sempre la cifra distintiva del marchio, e porteranno Epeda da “brevetto” a “marchio” e poi ancora a diventare un “brand” amato e conosciuto da tutto il mercato nazionale, sino ad affermarsi, nel 1972, come leader di settore in Francia e di lì a poco come uno dei più importanti player nel mercato europeo.

E non è certo per caso! Moltissime sono le tecnologie proprietarie brevettate nel corso del ‘900 e del 2000 che hanno dato prestigio all’Azienda a livello internazionale, grazie ad una sapiente alchimia di innovazione tecnologica, expertise e rispetto per alcune semplici e immutabili regole nella produzione di materassi a molle di alta ed altissima gamma:

1967- nasce la tecnologia Multispires, “il primo reale progresso nella fabbricazione dei materassi”.

1996 – viene progettato il sistema MultiZone, caratterizzato da una struttura gradualmente rinforzata nelle zone di maggiore pressione, per adattarsi con la massima precisione alla conformazione fisica della persona.

2006 – viene lanciata Air’Optima, una tecnologia che si basa su innovative molle insacchettate, che accolgono il corpo con delicatezza e offrono un sostegno deciso.

2011 e 2012 – vedono la luce i due più rivoluzionari brevetti Epeda: le tecnologie Multi-Actif e Multi-Air, con cui Epeda si posiziona anche nel mercato italiano come brand innovativo e di alto livello.

2017 – Viene oltrepassata l’ultima frontiera del molleggio high-tec con Multi-Air Synchro: la molla dalle rivoluzionarie prestazioni ergonomiche.

Curioso di saperne di più? Ti diamo appuntamento al lancio della nuova Collezione 2017 Epeda!

Share and Enjoy

Tags: , , , ,

Lascia un Commento


9 − = zero


Email
Print